Accordo tra AIPD e Jobmetoo per persone con sindrome di Down

TRABAJADORES EN CAMINO – Barcellona
19 Aprile 2017
Nuovo tirocinio per Nicolas Confaloni, della sezione AIPD Roma
21 Aprile 2017

COMUNICATO STAMPA AIPD

GRILLO (AIPD): “SODDISFATTI DI QUESTA NUOVA COLLABORAZIONE, UTILE AI NOSTRI FIGLI”

Roma, 20 aprile 2017 – E’ stato siglato un protocollo tra l’Associazione Italiana Persone Down e Jobmetoo, agenzia per il lavoro che si occupa dell’inserimento lavorativo delle categorie protette. L’accordo prevede una collaborazione reciproca che porterà l’AIPD a offrire le proprie competenze sulla disabilità intellettiva permettendo così all’azienda Jobmetoo di conoscere più da vicino la sindrome di Down e all’Associazione Italiana Persone Down di usufruire dei servizi del portale dedicato agli inserimenti lavorativi di categorie protette. Questo aumenterà le possibilità di inserimento lavorativo delle persone con sindrome di Down e farà entrare AIPD nel network Jobmetoo e delle aziende e imprenditori interessati agli inserimenti lavorativi delle persone con disabilità.

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione – ha affermato Paolo Virgilio Grillo, presidente dell’Associazione Italiana Persone Down – questo protocollo sarà utile ai nostri figli nella ricerca di un lavoro e ci accredita ulteriormente come realtà che fa formazione e che ha una credibilità sul mercato del lavoro”.

Stessa soddisfazione da parte di Daniele Regolo, fondatore di Jobmetoo: “Abbiamo già avuto delle esperienze molto significative in Lombardia con inserimenti di ragazzi con sindrome di Down nelle farmacie del territorio, con questa partnership vogliamo dare un impulso su disabilità generalmente considerate impegnative ma che possono trovare ottime collocazioni lavorative”.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.