Luca e Giorgio aiutanti dello chef La Mantia all’Aqualux di Bardolino

L’AIPD Caserta a “La Vita in diretta”
9 Giugno 2017
Summer lab 2017
15 Giugno 2017

Saranno Luca e Giorgio, due i ragazzi con sindrome di Down della sezione AIPD di Belluno e Venezia, a coadiuvare lo chef stellato Filippo La Mantia nel pranzo si terrà il 18 giugno nel rinnovato ristorante di AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme, EVO Bardolino. Luca, il 21enne della sezione AIPD di Belluno che è stato assunto a tempo determinato fino a fine agosto lavorerà in cucina con lo chef, mentre Giorgio servirà in sala.

Il pranzo del 18 giugno è un importante evento che sottolinea la consolidata collaborazione tra AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme, EVO Bardolino e l’Associazione Italiana Persone Down. AQUALUX e AIPD sono cofirmatari di un protocollo siglato nel 2016, che vede la struttura di lusso impegnata nell’accogliere tirocini di lavoratori con sindrome di Down. Il ricavato del pranzo, che sarà di 70 euro a persona, sarà devoluto all’Associazione Italiana Persone Down.

Filippo La Mantia, coinvolto pienamente nelle finalità del progetto ha già incontrato Luca per organizzare al meglio la giornata del 18 giugno. Tra le foodstar più apprezzate, Filippo è un autodidatta che non nasconde, ma anzi sottolinea ed esalta il suo essere marcatamente palermitano, come il suo accento e le sue origini; nella sua cucina ha bandito i soffritti di aglio e cipolla e ha inventato i pesti di agrumi. Inconfondibile la sua filosofia: menù siciliano al cento per cento con piatti famosi ma anche sconosciuti o dimenticati. Il suo piatto preferito è il cous cous con pesto di pomodorino crudo, acciughe, mandorle tostate e calamari fritti.

Nel pranzo si assisterà inoltre ad un esclusivo melting food tra la cucina di Filippo La Mantia ed uno degli ingredienti di riferimento del Garda come l’Olio EVO Viola, prodotto da Olio Viola – azienda della medesima proprietà dell’hotel -, vero e proprio simbolo di storia e cultura di questo territorio, frutto della spremitura delle migliori olive frante subito dopo la raccolta, i cui pregi – conosciuti e comprovati dalla dieta mediterranea – si uniscono a un sapore fruttato e a un aroma corposo.

Non mancherà un partner d’eccezione per quanto riguarda i vini. Fondate nel 1936, le Cantine Cesari sono infatti sinonimo di vini veronesi nel mondo grazie a prodotti unici ed equilibrati, ottenuti in modo sostenibile per l’ambiente garantendo il consumatore, grazie ad un’attenta certificazione dei processi di vinificazione. Un’azienda in continua evoluzione che non dimentica però la storia del proprio territorio e le proprie origini.

Per informazioni  e prenotazioni: Elisa Franceschini – Marketing & Revenue Manager T. 045 6229910 M. +39 392 9479445 marketing@aqualuxhotel.com

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.