Si apre il 18 giugno il Campus residenziale di AIPD a Gaeta

L’8 luglio a Pisa si tiene la terza edizione della Cena in Bianco
15 Giugno 2017
“Happy Day Summer Lab”
22 Giugno 2017

Si apre il 18 giugno la terza edizione del Campus residenziale formativo per famiglie dell’Associazione Italiana Persone Down. Saranno 20 i nuclei familiari che parteciperanno, per un totale di 61 persone tra genitori e figli di tutte le età.

Il Campus si svolgerà a Gaeta dal 18 al 23 giugno e il Programma darà modo ai genitori partecipanti di approfondire alcuni temi di loro interesse: dall’inclusione scolastica all’inserimento lavorativo, dagli aspetti normativi a quelli medici e di riabilitazione, dal mondo dei siblings (fratelli e sorelle) all’educazione all’autonomia.

Anche i figli svolgeranno tra di loro delle attività di tempo libero adeguate alle diverse età, ma sempre nello stile AIPD di educazione all’autonomia in situazione.

Non mancheranno anche i momenti liberi di riposo e relax che faciliteranno la conoscenza e il confronto tra le famiglie partecipanti.

L’esperienza, organizzata nell’ambito del progetto “Sempre più in-forma: allena-menti per soci AIPD”, quest’anno è stata realizzata grazie al contributo della “Fondazione Intesa Sanpaolo ONLUS”.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.