Nuova sede per l’AIPD di Milazzo-Messina
5 Aprile 2018
AIPD scrive al MIUR
6 Aprile 2018

comunicato stampa Associazione Controvento e AIPD Catania

SMA, COOPERATIVA SOCIALE CONTROVENTO E ASSOCIAZIONE ITALIANA
PERSONE DOWN SEZIONE DI CATANIA: FIRMATO PROTOCOLLO DI INTESA PER ESPERIENZE DI INSERIMENTO LAVORATIVO PER GIOVANI CON DISABILITÀ INTELLETTIVA.

Catania, 28 Marzo 2018.
A partire dal mese di Maggio 2018, SMA S.p.A. in collaborazione con la Cooperativa Sociale Controvento Onlus (ente promotore del progetto) e l’Associazione Italiana Persone Down sezione di Catania Onlus, offrirà a 10 giovani con disabilità intellettiva l’opportunità di un “training on the job” nei supermercati di Catania e Provincia.
Il progetto prevederà la realizzazione di 10 esperienze formative della durata di 2 settimane ciascuna presso 5 punti vendita della SMA; i giovani saranno coinvolti in diverse mansioni, affiancati da tutor specializzati.
La selezione dei partecipanti, durerà tutto il mese di Aprile e sarà curata dal SIL (Servizio di Inserimento Lavorativo) della Cooperativa Sociale Controvento e AIPD Catania.
“E’ una grande opportunità di formazione per i nostri ragazzi ed è soprattutto la possibilità di
poter dimostrare il loro valore anche in un contesto lavorativo, a forte impatto sociale, come un supermercato” dichiara Daniele Casella, Presidente della Coop. Soc. Controvento.
“Ringraziamo il Gruppo SMA per essersi mosso come “esempio virtuoso” anche per le altre realtà aziendali locali” commenta Aida Fazio Russo , Presidente di AIPD Catania.

DATI DI CONTATTO
Angelica Mavica (responsabile del SIL) presso:
Coop. Soc. Controvento Onlus 0950973326; comunicazione@controventocatania.it
AIPD Sez. di Catania Onlus 095-414191; comunicazioni@aipdcatania.com

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.