Una marcia in più
29 Agosto 2018
Seminario di formazione sull’educazione all’autonomia
6 Settembre 2018

L’Agenzia Nazionale per i Giovani (agenzia governativa che gestisce i progetti Gioventù del Programma Europeo Erasmus+ ed altre iniziative rivolte alle nuove generazioni) ha promosso nei mesi scorsi il contest fotografico #InstaErasmusPlus, lanciato in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale sul proprio profilo Instagram.

La sede AIPD di Lecce ha partecipato inviando l’immagine che ritrae Federica e Italia, due giovani con sindrome di Down, a Barcellona. L’immagine è stata scattata dall’operatrice Alessandra che ha accompagnato le due donne nella città spagnola in occasione dello stage realizzato nel novembre 2017 nell’ambito del progetto “Trabajadores en camino”.

Ebbene, questa immagine si è classificata quarta e sarà (essendo tra le prime 5 foto ad aver ricevuto il maggior numero di cuori)  esposta e presentata nel corso del consueto evento annuale dell’Agenzia e poi utilizzata per allestire la sede dell’Agenzia di Via Sabotino in Roma.
Inoltre, le prime 10 foto del contest saranno utilizzate per la cover social dell’Agenzia, inserite nel video che l’Agenzia realizzerà a fine anno sul tema dell’Anno Eurlecce-fotoIVclassificataAgenziaGiovani2018opeo del Patrimonio Culturale 2018, e utilizzate per le news/approfondimenti che verranno pubblicati sul sito dell’Agenzia.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.