Lavoratori con sindrome di Down: Da assistiti a contribuenti
9 Settembre 2018
Nuovi tirocini per AIPD Roma
13 Settembre 2018

European Disability Forum (EDF) lancia il concorso fotografico “Picture Equality“, il cui tema è l’inclusione e l’uguaglianza delle persone con disabilità.

Il concorso è aperto a tutti (singoli cittadini, non le organizzazioni) e non è prevista la tassa di iscrizione. Le immagini devono essere inviate a Lucia D’Arino – lucia.darino@edf-feph.org entro lunedì 1° ottobre 2018.
Ogni foto inviata deve essere accompagnata da una breve descrizione (in inglese) e dal nome dell’autore, luogo (città e paese) in cui è stata scattata la foto. Altre indicazioni sono contenute sul sito dedicato.

I finalisti (scelti sulla base dei seguenti criteri: qualità dell’immagine, innovazione, creatività e pertinenza al tema del concorso) saranno 20 e tra questi la giuria selezionerà i 3 candidati finali.
Le 20 foto saranno esposte durante vari eventi e in altri paesi europei, tra cui la Giornata europea delle persone con disabilità e la Mostra fotografica di Bruxelles.
I 3 finalisti saranno invitati a Bruxelles per partecipare alla Giornata europea delle persone con disabilità organizzata dalla Commissione europea il 4-5 dicembre 2018 a Bruxelles.

Il nome del vincitore sarà reso noto il 2 novembre. I primi tre riceveranno:
1° classificato: 500 euro
2° classificato: 300 euro
3° classificato: 200 euro

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.