“Talkitt: Beta project”, un’app per bambini con sindrome di Down
9 Ottobre 2018
Sostegno a scuola. I risultati del sondaggio FISH
11 Ottobre 2018

Oltre agli stand informativi nelle piazze italiane, le sedi locali dell’AIPD stanno organizzando eventi e iniziative sul territorio; ne riportiamo l’elenco, in via di costante aggiornamento.

Bari: accoglierà con un gruppo di giovani e operatori tutti coloro che vorranno avere informazioni venerdì 12, dalle ore 10,00 alle 13,00, presso la Libreria La Feltrinelli Bari di Via Melo.

Belluno: domenica 14, ore 9.30, “Arriviamo con il nostro passo”, giro con il Club Amici della Topolino della Provincia di Belluno.

Brindisi: venerdì 12 alle ore 13 intervento alla radio “Ciccio ciccio”, nella trasmissione “I cavalli di battaglia” con intervista a Fabio Zaccaria, il primo giovane con sindrome di Down inserito al lavoro dalla sezione.

Caltanissetta: domenica 14, maratona non agonistica “Corri con me”, alle ore 10.00.

Caserta: “Torneo delle Regioni 2018” manifestazione di calcio a 5 riservata ad atleti con sindrome di Down provenienti da 8 regioni italiane: Piemonte, Abruzzo, Campania, Veneto, Sicilia, Puglia, Umbria e Calabria. 12-13-14 ottobre a Santa Maria a Vico.

Cosenza: 12 ottobre, convegno “Let’s work together”, alle ore 18.000 presso l’Hotel San Francesco di Rende.

Frosinone: venerdì 12 alle ore 17, presso la biblioteca comunale di Pontecorvo, proiezione del film “L’Ottavo giorno”, incontro al quale parteciperanno il sindaco, l’assessore ai servizi sociali e l’assessore alle pari opportunità.

Marca trevigiana: sabato 13, “Indovina chi serve la cena”, Sala Polivalente di Salgareda

Potenza: aperitivo solidale, venerdì 12, presso la caffetteria Chico Cafè.

Roma: venerdì 12 presso il punto Erickson Roma di Viale Etiopia 20, dalle ore 15.30 alle 19 un gruppo di giovani della sezione sarà a disposizione per dare informazioni; domenica 14 dalle 10 alle 13 in Santa Maria in Trastevere, sarà presente una rappresentanza dei Carabinieri con le unità cinofile, e Martina Stella e i soci della Sezione di Roma distribuiranno la tavoletta di cioccolato fondente.

Sud Pontino: domenica 14 ottobre “Scopriamo l’altra metà”, dalle ore 11.30 per l’intera giornata presso la Villa Comunale di Formia (spettacolo di animazione, sfilata e concerto del gruppo Folk Internazionale “Laurianum”, esibizione di “Basket forever asd”, “Un canestro da favola senza barriere” e Centro minibasket Pallacanestro Fabiani)

Termini Imerese, sabato 13, incontro “Una persona con sindrome di Down può/deve lavorare?”, ore 17.00, Casa del Volontariato

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.