“Lavoratori con sindrome di Down, da assistiti a contribuenti”, il seminario
19 Ottobre 2018
COMUNICATO STAMPA HARRY POTTER OVVERO COME TROVARE UN MAGO IN UN PAGLIAIO DI TEATRO IN TEATRO X edizione 26 Ottobre 2018 – Sipario ore 21:00 Teatro Stabile – Potenza
24 Ottobre 2018

E’ online il video “Sicuramente Abili“, realizzato nell’ambito dell’omonimo progetto del CSV Belluno, finanziato dalla Fondazione Aifos, Fondazione Associazione italiana formatori e operatori della sicurezza sul lavoro, che prevede la diffusione di materiali educativi su come operare in caso di emergenza, in ogni condizione fisica o psichica. Oltre il video sono disponibili anche delle carte illustrate.

Il video è pensato per le persone con disabilità intellettiva, è stato realizzato da Roberto Bristot, e spiega, attraverso una voce narrante e vignette come agire in caso di rischio incendio, elettrico, chimico, e come leggere la segnaletica e comportarsi in caso di emergenza.

Anna Contardi, coordinatrice AIPD Nazionale, ha fornito la consulenza per i testi ad alta comprensibilità, e i giovani e gli operatori di AIPD Belluno hanno testato il video e le carte.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.