COMUNICATO STAMPA HARRY POTTER OVVERO COME TROVARE UN MAGO IN UN PAGLIAIO DI TEATRO IN TEATRO X edizione 26 Ottobre 2018 – Sipario ore 21:00 Teatro Stabile – Potenza

“Sicuramente Abili”
23 ottobre 2018
Una nuova lavoratrice per AIPD Napoli
24 ottobre 2018
Venerdì 26 Ottobre 2018 presso il Teatro Stabile di Potenza andrà in scena “Harry Potter ovvero come trovare un mago in un pagliaio”, la X edizione dell'iniziativa “Di Teatro in Teatro”, lo spettacolo teatrale promosso ogni anno dall'Associazione Italiana Persone Down Onlus di Potenza per celebrare la Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down.

Ogni anno i volontari e i ragazzi dell'AIPD di Potenza danno vita a questo evento, grazie alla partecipazione di artisti locali e amici che abbracciano l'iniziativa: tra questi Tonino Centola, Eva Bonitatibus, Francesco Lioi, Ida Lorusso, Antonio Roma, il coro “Bimbi in canto”, il Centro Danza Mivida, l’Officina del circo, i ragazzi dell’Istituto Tecnico Da Vinci Nitti e il gruppo musicale “Popularia”di Agromonte.

Attraverso il sorriso e l’ironia l'AIPD porta in scena i diritti, dalla scuola al lavoro, dal turismo allo sport, dall’indipendenza alla vita di coppia nel tentativo di evocare riflessioni su tematiche importanti della vita quotidiana di bambini, ragazzi e adulti con sindrome di Down e non. Il tema scelto per lo spettacolo 2018 è la diversità, con l’invito, in linea con la campagna della giornata nazionale delle Persone con la sindrome di Down “NON GUARDARMI SOLO A METÀ”, a non distogliere lo sguardo, ma anzi di guardare e conoscere le persone interagendo con loro per quello che sono, non per quello che sembrano.

L'evento “Di Teatro in Teatro” rientra tra le iniziative culturali promosse dal Comune di Potenza nell’ambito della Rassegna “Autunno Letterario 2018” ed è sostenuto dalla Bcc di Basilicata nel quadro delle iniziative legate alla Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down 2018, celebratasi Domenica 14 Ottobre in tutta Italia.

Per info: Associazione Italiana Persone Down Onlus sezione di Potenza - Piazza Gianturco,1 -85100 Potenza - segreteria@aipdpz.it - 0971/56536 - 3791358490

Comments are closed.