FISH e AIPD, a cura dell’Osservatorio Scolastico gli approfondimenti sul tema dell’inclusione scolastica del sito Handylex.org

“Assumiamoli”, lo spot AIPD in onda su La7 dall’ 8 al 22 agosto
5 Agosto 2021
Online un webinar dedicato al tema “Vaccini anticovid e persone con sindrome di Down” organizzato dalla DSI
6 Agosto 2021

La FISH Nazionale intende rilanciare il suo sito www.handylex.org, da anni dedicato ad approfondimenti e informazioni sulla normativa riguardante tutti i diritti delle persone con disabilità.
In questo progetto di rilancio la FISH ha chiesto ad alcune sue Associazioni federate di poter contribuire con i propri esperti negli approfondimenti sulle varie tematiche. In particolare è stato chiesto ad AIPD di curare, tramite il suo Osservatorio Scolastico, tutti gli approfondimenti inerenti il tema dell’inclusione scolastica.
Con questa nuova collaborazione AIPD-FISH gli esperti del nostro Osservatorio Scolastico, avv. Salvatore Nocera e dott. Nicola Tagliani, e la vicepresidente avv. Emily Amantea sono quindi entrati a far parte del Centro Studi Giuridici HandyLex.
Pertanto saranno loro a rispondere ai quesiti che arriveranno tramite lo sportello del sito handylex.org sul tema dell’inclusione scolastica, oltre che a curare approfondimenti specifici su questo sito ogni volta che sarà necessario far conoscere e chiarire le nuove norme emanate.
Sempre per lo stesso scopo, verranno pubblicate anche sul sito handylex.org le Schede Normative che l’Osservatorio Scolastico AIPD pubblica ormai da più di vent’anni sul proprio sito.

Siamo onorati che la competenza del nostro servizio sia stata apprezzata dalla FISH e con piacere abbiamo aderito a questa richiesta di collaborazione, che speriamo contribuirà a diffondere ulteriormente corrette e aggiornate informazioni a famiglie e scuole per migliorare la qualità dell’inclusione degli alunni con disabilità.
A questo link è possibile leggere il primo approfondimento realizzato dal nostro Osservatorio Scolastico e pubblicato sul sito handylex.org.

.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;margin-top : 0px;margin-bottom : 20px;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {padding-top : 0px !important;padding-right : 0px !important;margin-right : 1.92%;padding-bottom : 0px !important;padding-left : 0px !important;margin-left : 1.92%;}@media only screen and (max-width:1024px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}@media only screen and (max-width:640px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}

.fusion-body .fusion-flex-container.fusion-builder-row-1{ padding-top : 0px;margin-top : 0px;padding-right : 0px;padding-bottom : 0px;margin-bottom : 0px;padding-left : 0px;}

L’articolo FISH e AIPD, a cura dell’Osservatorio Scolastico gli approfondimenti sul tema dell’inclusione scolastica del sito Handylex.org proviene da AIPD Sede Nazionale.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.