AIPD Perugia ad Eurochocolate 2021. Giovani con sindrome di Down impegnati nell’evento

AIPD Potenza in piazza per i diritti insieme a Amnesty International
17 Settembre 2021
La mia casa è il mondo
17 Settembre 2021

Ha preso il via nei giorni scorsi un progetto in collaborazione tra AIPD Perugia e Eurochocolate, la manifestazione dedicata al cioccolato che si svolgerà quest’anno presso il Centro Fiere di Bastia Umbra dal 15 al 24 Ottobre. 20 giovani con sindrome di Down saranno convolti durante l’evento con mansioni di accoglienza e animazione presso le aree ludiche e didattiche. Inoltre, all’interno del laboratorio di cioccolateria “Costruttori di Dolcezze” parteciperanno alla nascita e produzione del prodotto TOP +, venduto durante la manifestazione e il cui ricavato contribuirà a supportare i progetti della stessa sezione AIPD.
I giovani hanno già partecipato a una prima sessione formativa presso la sede di Eurochocolate, con la visita al laboratorio di cioccolateria, la preparazione e il confezionamento delle tavolette sotto la guida dei maestri cioccolatieri, oltre a una riunione dedicata a far conoscere loro l’organizzazione dell’evento cui saranno parte integrante.

Nel comunicato stampa si legge: “È stata una gioia – afferma Eugenio Guarducci, Presidente Eurochocolate – accogliere una delegazione così motivata ed entusiasta e questo è solo il primo di una serie di incontri programmati da qui all’inizio della manifestazione. Il cioccolato ha mostrato ancora una volta le sue doti di versatilità ed empatia, che questa collaborazione con AIPD riuscirà senz’altro a valorizzare al meglio”. “A nome di tutti i familiari – dichiara Ferdinando Valloni, Presidente Associazione Italiana Persone Down, Sezione di Perugia – che hanno accompagnato le ragazze e i ragazzi della nostra Associazione presso la sede di Eurochocolate, vogliamo ringraziare Eugenio Guarducci e il suo team per l’accoglienza ricevuta e per l’importante l’opportunità che stiamo costruendo insieme a favore di persone che meritano di essere coinvolte in momenti di concreta integrazione con il mondo del lavoro”.

.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;margin-top : 0px;margin-bottom : 20px;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {padding-top : 0px !important;padding-right : 0px !important;margin-right : 1.92%;padding-bottom : 0px !important;padding-left : 0px !important;margin-left : 1.92%;}@media only screen and (max-width:1024px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}@media only screen and (max-width:640px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}

.fusion-body .fusion-flex-container.fusion-builder-row-1{ padding-top : 0px;margin-top : 0px;padding-right : 0px;padding-bottom : 0px;margin-bottom : 0px;padding-left : 0px;}

L’articolo AIPD Perugia ad Eurochocolate 2021. Giovani con sindrome di Down impegnati nell’evento proviene da AIPD Sede Nazionale.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.