Vaccini anti Covid19. AIPD invita le famiglie a partecipare al sondaggio promosso da T21RS

Un nuovo tirocinio per AIPD Bari, promosso dalla sezione e supportato dalla rete Valueable
27 Ottobre 2021
RUNTS, attivazione dal 23 novembre del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore
29 Ottobre 2021

Si riporta di seguito il testo dell’invito che la società scientifica T21RS ha rivolto alla nostra associazione, per contribuire alla ricerca promossa al fine di raccogliere dati circa la sicurezza e l’efficacia dei vaccini anticovid19 nelle persone con sindrome di Down.

A chi ha a cuore la sindrome di Down
C’è bisogno di saperne di più sul COVID-19 e sul relativo vaccino nelle persone con sindrome di Down. Ci sono infatti tante opinioni in giro sulla sicurezza e sull’efficacia di questo nuovo vaccino ma senza avere dei dati affidabili da analizzare non è possibile esprimere un parere chiarificatore. A tal scopo la Trisomy 21 Research Society (T21RS), la prima organizzazione scientifica internazionale per la sindrome di Down, ha organizzato un sondaggio online. che può essere compilato al seguente link: https://redcap.emory.edu/surveys/?s=K4C8FJWPM4
Tutte le persone con sindrome di Down e chi si prende cura di loro sono invitati a completare questo sondaggio, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno avuto il COVID-19 o ricevuto il vaccino.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Chiediamo di completare questo sondaggio DOPO che la persona con sindrome di Down abbia ricevuto tutte le dosi previste del vaccino (finora sono due dosi previste).
Se la persona con sindrome di Down NON ha in programma di ricevere il vaccino o è troppo giovane per riceverlo (per esempio ha un’età inferiore ai 12 anni), chiediamo ugualmente di completarlo.

Potreste aver precedentemente partecipato al sondaggio di T21RS per conoscere l’impatto del COVID-19 sulle persone con sindrome di Down. Questo nuovo sondaggio è simile ma abbiamo aggiunto alcune domande sul vaccino COVID-19 per conoscere eventuali effetti collaterali del vaccino.
La compilazione del sondaggio è una scelta libera e ci si può fermare in qualsiasi momento.
Il sondaggio è anonimo, i dati raccolti non saranno riconducibili a chi lo ha compilato e non dovrebbe richiedere più di 10 minuti per essere completato.
Le domande riguardano:
1) informazioni generali sulla persona con Sindrome di Down,
2) le sue condizioni pre-esistenti,
3) se ha avuto il COVID-19,
4) se ha ricevuto il vaccino, se ha avuto o meno effetti collaterali.

Se lo ritenete utile, diffondete il link ai chi credete possa interessare.

Grazie!
Da parte di tutti i membri della T21RS Covid task force

.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;margin-top : 0px;margin-bottom : 20px;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {padding-top : 0px !important;padding-right : 0px !important;margin-right : 1.92%;padding-bottom : 0px !important;padding-left : 0px !important;margin-left : 1.92%;}@media only screen and (max-width:1024px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}@media only screen and (max-width:640px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}

.fusion-body .fusion-flex-container.fusion-builder-row-1{ padding-top : 0px;margin-top : 0px;padding-right : 0px;padding-bottom : 0px;margin-bottom : 0px;padding-left : 0px;}

L’articolo Vaccini anti Covid19. AIPD invita le famiglie a partecipare al sondaggio promosso da T21RS proviene da AIPD Sede Nazionale.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.