Value-able. Concluso il tirocinio all’estero per Michele Maggi e Pierangelo Nardone di AIPD Brindisi

AIPD Anzio-Nettuno, avviato il tirocinio per Anna Maria Quinzi
6 Aprile 2022
Casa Zovello. Indisponibile per il 2022 causa manutenzione
6 Aprile 2022

Si è concluso domenica 3 aprile il tirocinio per Michele Maggi e Pierangelo Nardone, i due giovani con sindrome di Down di AIPD Brindisi che per tre settimane sono stati impegnati presso l’Axis Hotel di Porto, accompagnati dalla tutor Greta Marseglia. La loro esperienza rientra tra le attività proposte dal progetto internazionale Value-able.

I due giovani rientrano a casa avendo acquisito nuove competenze nell’housekeeping e nella sala da pranzo.

Michele, 30 anni, aveva svolto un’altra esperienza formativa interrotta a causa della pandemia, presso la cantina Upal di Cisternino, dove si occupava dell’accoglienza dei clienti e della spillatura del vino in base alla richiesta. Si è appassionato al lavoro e vorrebbe svolgere la professione di cuoco nella gastronomia.

Pierangelo, 29 anni, era già stato all’estero con uno stage presso l’IN & OUT Hostel a Barcellona, durante il quale si è occupato della risistemazione delle camere e del servizio al tavolo nel ristorante. Vorrebbe lavorare per essere economicamente indipendente e per sposarsi in futuro.

Greta Marseglia, la tutor, si è sentita arricchita da questa esperienza e incoraggiata a continuare il suo lavoro presso la sezione AIPD.

Le foto della galleria sono prese dalla pagina Facebook di AIPD Brindisi:

.fusion-gallery-1 .fusion-gallery-image {border:0px solid #f6f6f6;}

.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;margin-top : 0px;margin-bottom : 20px;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {padding-top : 0px !important;padding-right : 0px !important;margin-right : 1.92%;padding-bottom : 0px !important;padding-left : 0px !important;margin-left : 1.92%;}@media only screen and (max-width:1024px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}@media only screen and (max-width:640px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}

.fusion-body .fusion-flex-container.fusion-builder-row-1{ padding-top : 0px;margin-top : 0px;padding-right : 0px;padding-bottom : 0px;margin-bottom : 0px;padding-left : 0px;}

L’articolo Value-able. Concluso il tirocinio all’estero per Michele Maggi e Pierangelo Nardone di AIPD Brindisi proviene da AIPD Sede Nazionale.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.