Si apre il 18 giugno il Campus residenziale di AIPD a Gaeta
16 Giugno 2017
A Prato il primo lavoratore con sindrome di Down inserito dalla sezione AIPD
22 Giugno 2017

Venerdi’ 23 Giugno 2017 in Piazza Mario Pagano a Potenza si terrà l’HAPPY DAY – SUMMERLAB II edizione – promossa dall’AIPD di Potenza (qui il comunicato stampa).
HAPPY DAY SUMMER LAB è una Giornata Felice ricca di Laboratori out-door promossi dai soci, dai volontari e dagli amici dell’AIPD vecchi e nuovi, dalla rete di persone che da anni sostengono l’Associazione nella realizzazione delle attività della sezione.

Questo il programma:
– L’AIPD di Potenza si racconta alla città attraverso l’allestimento di una Mostra Fotografica che raccoglie 24 anni di attività della sezione cittadina, nonché alcuni degli scatti che documentano il Progetto Nazionale “Secondo il
vento faremo le Vele” attualmente in corso.
In esposizione anche la collezione di magliette realizzata negli anni per sensibilizzare e promuovere i diritti delle persone con sindrome di Down, dall’autonomia alla vita indipendente, dal lavoro all’amore, dalla scuola allo sport;
– Animazione per bambini a cura di FestIdea, (sculture di palloncini, gonfiabili, truccabimbi);
– Merenda Bio offerta da Coldiretti e da Fattorie Donna Giulia;
– Live Painting con Red House Lab.

La programmazione serale prevede ancora:
– Dj-set a cura di Dj Nerchiatello;
– Sagra dello Strascinato con “Assurd Pucceria”;
– Ore 21:00 Spettacolo con ospiti musicali quali Rocco Fiore, Valentino Bianconi e Renato Pezzano.

Nel corso dell’Happy Day saranno allestiti stand informativi destinati agli amici della rete AIPD: Ass. Filippide Potentina, CUS Potenza Rugby, CSI Centro Sportivo Italiano Potenza, Biciclo Servizi in bicicletta, Officina 00.
I fondi raccolti durante l’Happy Day Summer Lab saranno destinati dall’AIPD di Potenza per finanziare i progetti di autonomia e residenzialità organizzati sul territorio provinciale e dedicati a giovani e adulti con sindrome di Down.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.