Global Forum
12 Gennaio 2018
Medaglie al valore atletico
23 Gennaio 2018

“Non un lavoro ma tanti lavori” è un po’ il nostro “mantra” da quando abbiamo iniziato ad occuparci di inserimento lavorativo delle persone con sindrome di Down. Martina Marcatini è un altro emblematico esempio di come le persone con sindrome di Down possono riuscire negli ambiti più diversi.

Operatrice del benessere, a soli 19 anni, Martina ha frequentato tre anni di Accademia Shiatsu Do, ogni lunedì fa pratica e regolarmente partecipa a seminari di aggiornamento. Ha aperto la partita IVA e attualmente lavora a Gallarate presso il salone “MY WAY 9.9“, e a Busto Arsizio presso “Biotè Atelier di estetica e benessere”, proponendo trattamenti shiatsu e ayurvedici.
Di lei aveva raccontato il sito Disabili.com nell’articolo “Storia di una shiatsu speciale“.

Il Comune di Gallarate, in occasione della recente giornata cittadina della riconoscenza, ha conferito a Martina una menzione speciale, con una pergamena, per la sua testimonianza nel mondo del lavoro e per spronarla a dare sempre il meglio ed offrendo uno stimolo in più ad un mercato tutto da scoprire. Qui il video della consegna della pergamena, postato sulla pagina Facebook della Pro loco Gallarate.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.