“Chi trova un lavoro trova un tesoro”, concluso il seminario di avvio

Nuovi tirocini per AIPD Roma
13 Settembre 2018
Un incontro sullo sport con AIPD Roma
18 Settembre 2018

Conclusi i lavori del seminario del progetto “Chi trova un lavoro trova un tesoro“, realizzato da AIPD Nazionale con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – art. 72 del Codice del Terzo Settore, D. Lgs N. 117/2017 – annualità 2017 (qui il comunicato stampa dello scorso 26 luglio, pubblicato in occasione dell’avvio delle attività).

Da martedì 11 a venerdì 14 settembre 2018 a Roma, gli  operatori provenienti dalle 26 sedi AIPD partecipanti all’iniziativa (ArezzoBariBellunoBergamoBrindisiCampobassoCasertaCastelli RomaniCataniaCatanzaroCosenzaLatinaLivornoMarsicaMilazzo-MessinaNapoliOristanoPisaPotenzaRomaSan Benedetto del Tronto-Ascoli PicenoSiracusaTermini ImereseTrentinoVenezia-MestreViterbo) hanno avuto occasione di formarsi sui temi dell’avviamento/inserimento nel mondo delle persone con sindrome di Down e riportare nei propri territori le sollecitazioni e le indicazioni raccolte.

Ora si torna a casa con l’obiettivo di condividere quanto appreso e avviare il vero e proprio lavoro di disseminazione e sensibilizzazione. Primo step per tutti l’organizzazione di un evento-lancio dell’iniziativa nella città sede delle sezioni AIPD coinvolte e, a seconda della linea di lavoro cui si è aderito, la predisposizione delle attività previste.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.