“Chi trova un lavoro trova un tesoro”, avviato il primo tirocinio

AIPD Marca Trevigiana e AIPD Belluno a “Pordenonelegge”
19 Settembre 2018
“Sindrome di Down, dalla diagnosi alla terapia”
20 Settembre 2018

E’ Matteo Girotta, giovane con sindrome di Down di Palidoro, socio di AIPD Roma, il primo tirocinante del progetto “Chi trova un lavoro trova un tesoro“, realizzato da AIPD Nazionale con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – art. 72 del Codice del Terzo Settore, D. Lgs N. 117/2017 – annualità 2017.

L’iniziativa da poco avviata, prevede l’avviamento/inserimento al lavoro di almeno 104 persone con sindrome di Down nel corso di 18 mesi nei territori delle 26 sedi AIPD coinvolte.
A distanza di pochissimi giorni dal seminario di formazione degli operatori delle sedi locali coinvolte, arriva la notizia del primo tirocinio avviato (Linea 3 del progetto, “Imparare un lavoro”).
Il ventiduenne Matteo Girotta lunedì 17 settembre 2018 ha iniziato il suo tirocinio presso il Mercato Centrale all’interno della Stazione Roma Termini; si tratta di un tirocinio extracurriculare della durata di sei mesi (terminerà il 16 marzo 2019) con un impegno di 20 ore settimanali. Matteo svolgerà attività di aiuto cameriere di ristorante.
Operatore dell’AIPD di Roma impegnato nel progetto è Dino Pansino.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.