“Vado all’estero per lavorare”
22 Gennaio 2019
Scuola-Diritti-Lavoro-Pubblicazioni AIPD
23 Gennaio 2019

Comunicato Stampa AIPD Cosenza

20 gennaio 2019. È partito proprio in questi giorni il progetto di servizio civile dell’Associazione Italiana Persone Down sezione di Cosenza.
Il progetto verrà presentato venerdí 25 gennaio alle ore 17 presso la sede operativa dell’associazione in via Panebianco, 231. “Vivere a colori“, questo il titolo del progetto, vede coinvolti 6 giovani volontari che per un anno si occuperanno di sensibilizzare il territorio e di dare supporto alle famiglie e alle persone con sindrome di Down e disabilitá intellettiva che frequentano le attività con l’obiettivo specifico di far acquisire o migliorare o consolidare le autonomie di ogni singolo all’interno e all’esterno della struttura puntando ad una maggiore inclusione nel tessuto sociale. Il progetto verrà illustrato dalla presidente Chiara Greco. Le attività di autonomia saranno coordinate e seguite personalmente dal dott. Giancarlo Cutuli.
L’operatore locale di progetto la dott.ssa Ruggiero e la vicepresidente Mazzuca illustreranno quello che sono gli obiettivi di questo anno a colori in AIPD Cosenza.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.