Sostegno per l’avvio di tirocini in albergo, accordo tra AIPD e Palmiro Noschese

Laurea honoris causa in Tecnica della Comunicazione per Chiara Vingione
16 Dicembre 2021
Primo pranzo di Natale con i colleghi per Claudia Micillo, AIPD Caserta
17 Dicembre 2021

AIPD e Palmiro Noschese, già Managing Director Melià Hotel e amico di AIPD dai tempi di “Hotel 6 stelle” (la docu-fiction andata in onda alcuni anni fa su Rai Tre), hanno sottoscritto un accordo grazie al quale, nel corso del 2022, sarà realizzato il tirocinio di un giovane con la sindrome di Down presso un albergo del sud Italia.
Palmiro Noschese (Hotelier & Luxury Hospitality Developer Fractional Executive) e Presidente Confassociazioni Hospitality Turismo e Food and Beverage ha deciso, infatti, di devolvere il ricavato del suo libro “I segreti dell’ospitalità. Come diventare un Manager a sei stelle” all’inclusione lavorativa di persone con sindrome di Down della rete AIPD, sostenendo l’avvio di tirocini in hotel disponibili. Già in passato Noschese aveva offerto supporto economico per l’avvio di tirocini, contribuendo a sostenere le spese relative al compenso di due tirocinanti con sindrome di Down a Roma.
La notizia è stata annunciata ieri sera, mercoledì 15 dicembre, durante la seconda edizione del MHR Christmas Award, realizzata presso il prestigioso Hotel St. Regis di Roma, cui hanno partecipato circa 150 personalità del settore hospitality e travel.
A ritirare il premio Livia Travia, ex tirocinante del Hotel Melià e partecipante al programma “Hotel 6 Stelle” e Monica Berarducci, Responsabile Osservatorio sul Mondo del Lavoro di AIPD nazionale. AIPD è stata presente con uno stand per distribuire materiale informativo e raccogliere donazioni, che sono andate ad incrementare il budget a disposizione per il finanziamento del tirocinio, la cui cifra ammonta a € 1.530.
Un grazie speciale a Palmiro Noschese per il sostegno alle attività dell’Associazione ai lavoratori con la sindrome di Down!

.fusion-gallery-1 .fusion-gallery-image {border:0px solid #f6f6f6;}

.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;margin-top : 0px;margin-bottom : 20px;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {padding-top : 0px !important;padding-right : 0px !important;margin-right : 1.92%;padding-bottom : 0px !important;padding-left : 0px !important;margin-left : 1.92%;}@media only screen and (max-width:1024px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}@media only screen and (max-width:640px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}

.fusion-body .fusion-flex-container.fusion-builder-row-1{ padding-top : 0px;margin-top : 0px;padding-right : 0px;padding-bottom : 0px;margin-bottom : 0px;padding-left : 0px;}

L’articolo Sostegno per l’avvio di tirocini in albergo, accordo tra AIPD e Palmiro Noschese proviene da AIPD Sede Nazionale.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.