WDSD 2022, Fai sentire la tua voce nella Giornata Mondiale della Sindrome di Down!

ISEE, INPS conferma che non rilevano i trattamenti per invalidità civile e chiarisce la disciplina del reddito di cittadinanza
8 Febbraio 2022
Proposta di legge sulla cura della non autosufficienza. FISH boccia il testo presentato dal Ministero del Lavoro
9 Febbraio 2022

Il 21 marzo, Giornata mondiale della Sindrome di Down è in arrivo. Quest’anno il tema scelto dalla comunità internazionale è “Inclusion Means…”, “Inclusione significa…”.

La Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità (UN CRPD) spesso fa riferimento al tema dell’inclusione. Se è ampiamente accettato che tutti dovrebbero avere le stesse opportunità, partecipare alle stesse attività e godere delle stesse esperienze nella vita, nella realtà le persone con sindrome di Down e altre disabilità intellettive oggi non beneficiano di una piena ed effettiva partecipazione e inclusione nella società.

Le persone con sindrome di Down o con altra disabilità intellettiva possono far sentire la propria voce spiegando con le loro parole cosa significa inclusione compilando il MODULO ONLINE.
A chi invierà un contributo ritenuto significativo, verrà chiesto di mandare un video di 5 minuti che sarà trasmesso nel corso dell’evento, virtuale, che l’associazione Down Syndrome International sta organizzando per il 21 marzo, collaterale al Comitato per i Diritti delle Persone con Disabilità alle Nazioni Unite a Ginevra. A questo evento gli oratori saranno esclusivamente persone con la sindrome di Down o con un’altra disabilità intellettiva ma saranno presenti membri del Comitato, funzionari governativi e altre persone e organizzazioni importanti. L’evento si terrà sulla piattaforma Zoom o su UN Web TV.

Fai sentire la tua voce nella Giornata Mondiale della Sindrome di Down!

Leggi di più su #InclusionMeans

.fusion-body .fusion-builder-column-1{width:100% !important;margin-top : 0px;margin-bottom : 20px;}.fusion-builder-column-1 > .fusion-column-wrapper {padding-top : 0px !important;padding-right : 0px !important;margin-right : 1.92%;padding-bottom : 0px !important;padding-left : 0px !important;margin-left : 1.92%;}@media only screen and (max-width:1024px) {.fusion-body .fusion-builder-column-1{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-1 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}@media only screen and (max-width:640px) {.fusion-body .fusion-builder-column-1{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-1 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}

.fusion-body .fusion-flex-container.fusion-builder-row-2{ padding-top : 0px;margin-top : 0px;padding-right : 0px;padding-bottom : 0px;margin-bottom : 0px;padding-left : 0px;}

L’articolo WDSD 2022, Fai sentire la tua voce nella Giornata Mondiale della Sindrome di Down! proviene da AIPD Sede Nazionale.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.