9 maggio, Festa dell’Europa
9 Maggio 2022
Assegno Unico, da INPS nuove informazioni sullo stato della domanda
10 Maggio 2022

Nel corso dell’Assemblea dei Soci 2022, svolta a Roma l’8 maggio, si sono tenute le elezioni per il rinnovo degli organi istituzionali AIPD.

Eletto alla presidenza Gianfranco Salbini, di Potenza.

Per il consiglio risultano eletti:
Giovanna Grignoli (Campobasso)
Giovanni Fatucchi (Arezzo)
Esposito Immacolata (Napoli)
Anna D’Emilio Puntel (Venezia)
Samantha Meini (Latina)
Emily Amantea (Cosenza)
Stefano Menghini (Roma)
Grazia Liddi (Bari)

NON eletti:
Giancarlo Giambarrese (Roma)
Rossella D’Agata (Bergamo)
Norma Rondini (Mantova)
Cinzia Calandruccio (Siracusa)

Il presidente Salbini avvia il suo mandato con una lettera inviata a tutti i soci:

Cari Soci/e,
ieri l’Assemblea dei Soci, tenutasi a Roma, mi ha eletto nuovo Presidente dell’Associazione Italiana Persone Down.
Sarà una avventura molto impegnativa, anche se in passato sono già stato componente del Consiglio di Amministrazione di AIPD Nazionale, vivendo un’esperienza interessante e piena di responsabilità, che ha contribuito alla mia crescita personale e associativa.
Fin dalla nascita di mia figlia Eleonora, nel 1995, ho capito che dovevo interessarmi dei bisogni delle persone con sindrome di Down e delle loro famiglie e in questi anni ho sempre cercato di farlo con spirito associativo.
Nei suoi oltre quarant’anni di attività AIPD ha sempre aperto nuove strade, ha anticipato nuovi approcci, ideando e sperimentando metodologie innovative per migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome di Down e ha lavorato per la esigibilità dei diritti.
Si è fatto tanto, ma c’è ancora molto da fare!
Sono consapevole che mi attende un impegno maggiore rispetto a quello necessario per la gestione di una piccola sezione, quale quella di Potenza.
Mi sento tuttavia rassicurato della numerosa partecipazione dei soci all’Assemblea appena conclusa che, ha dimostrato l’interesse e l’impegno di tutti per continuare il cammino, raggiungere nuovi traguardi e consolidare le conquiste passate, che non devono essere considerate scontate.
Un ringraziamento a quelle famiglie romane che, nel lontano 1979, ebbero la grande intuizione di costituire l’associazione e ne caratterizzarono l’identità, combattendo ed abbattendo pregiudizi e stereotipi ed avviando processi di inclusione delle persone con sindrome di Down.
Con il supporto prezioso del nuovo CdA, daremo continuità anche al lavoro della Presidente uscente Tiziana Grilli e del CdA che l’ha affiancata, persone alle quali rivolgo il mio più sincero ringraziamento.
Daremo sempre più voce alle istanze del territorio per raggiungere l’obiettivo di una AIPD sempre più nazionale e partecipativa.
Buona vita a tutti.

Il Presidente
Gianfranco Salbini

.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;margin-top : 0px;margin-bottom : 20px;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {padding-top : 0px !important;padding-right : 0px !important;margin-right : 1.92%;padding-bottom : 0px !important;padding-left : 0px !important;margin-left : 1.92%;}@media only screen and (max-width:1024px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}@media only screen and (max-width:640px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}

.fusion-body .fusion-flex-container.fusion-builder-row-1{ padding-top : 0px;margin-top : 0px;padding-right : 0px;padding-bottom : 0px;margin-bottom : 0px;padding-left : 0px;}

L’articolo Assemblea dei soci 2022: eletto il nuovo CdA proviene da AIPD Sede Nazionale.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.