Le sezioni AIPD della Sardegna invitano in vacanza i giovani soci dell’associazione

DS Task Force, online gli articoli scientifici pubblicati nel 2021
6 Giugno 2022
Indagine per conoscere gli effetti del Covid19 sulle attività sportive nelle persone con disabilità intellettiva
7 Giugno 2022

Le sezioni AIPD di Oristano, Gallura e Nuoro organizzano una vacanza estiva nella splendida isola di La Maddalena, in Sardegna dal 22 agosto al 1° settembre 2022, per coinvolgere altri ragazzi provenienti da altre sedi AIPD e realizzare un’esperienza di scambio e conoscenza reciproca.

La vacanza si svolgerà presso una struttura parrocchiale sita in un quartiere perifierico della cittadina di La Maddalena, da dove è possibile raggiungere la spiaggia in pochi minuti.

La giornata prevede:
– 7:30 sveglia
– 8:00 colazione. A seguire preparazione per raggiungere il mare, ogni giorno una spiaggia diversa;
– pomeriggio: riposo e tempo libero, poi di nuovo in spiaggia;
– 20:30 cena; per il dopocena sono previste uscite serali per visitare la cittadina e vivere la vacanza insieme, almeno un’uscita in pizzeria, e serate con balli e giochi organizzati presso la struttura.
E’ prevista l’organizzazione di una giornata con uscita in mare per visitare l’arcipelago di La Maddalena, con pranzo a bordo del battello e rientro in serata.

Nella vacanza saranno presenti gli educatori in rapporto 1:5. Si chiede che i giovani con sindrome di Down provenienti dalle altre sezioni AIPD siano accompagnati dai loro operatori sempre in rapporto 1:5. Gli operatori si incontreranno per programmare il dettaglio delle giornate e assicurare ai ragazzi un soggiorno piacevole e divertente. Una squadra di volontari e professionisti si occuperà delle cucine, ma sarà anche possibile per i ragazzi, se lo vorranno, partecipare a turno alla preparazione di un pasto occupandosi dell’intero processo di lavoro: dalla spesa alla preparazione e distribuzione del pasto fino al riordino della sala, e fare quindi un’importante esperienza di autonomia.

I posti sono limitati, saranno accolte le richieste di partecipazione in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni su costi e prenotazioni: Massimo 349 1680121 – Cecilia 347 2800156

.fusion-body .fusion-builder-column-2{width:100% !important;margin-top : 0px;margin-bottom : 20px;}.fusion-builder-column-2 > .fusion-column-wrapper {padding-top : 0px !important;padding-right : 0px !important;margin-right : 1.92%;padding-bottom : 0px !important;padding-left : 0px !important;margin-left : 1.92%;}@media only screen and (max-width:1024px) {.fusion-body .fusion-builder-column-2{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-2 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}@media only screen and (max-width:640px) {.fusion-body .fusion-builder-column-2{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-2 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}

.fusion-body .fusion-flex-container.fusion-builder-row-3{ padding-top : 0px;margin-top : 0px;padding-right : 0px;padding-bottom : 0px;margin-bottom : 0px;padding-left : 0px;}

L’articolo Le sezioni AIPD della Sardegna invitano in vacanza i giovani soci dell’associazione proviene da AIPD Sede Nazionale.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.