“Ognuno è perfetto”, torna sulla Rai la fiction con protagonisti persone con la sindrome di Down

Non uno di meno, mercoledì 23 novembre il webinar “”Legge 112/2016, gli strumenti e le opportunità della legge sul dopo di noi”
18 Novembre 2022
SPADS. Conferenza finale del progetto “Disabilità e sport. Percorsi per l’inclusione”, a Roma giovedì 1° dicembre
21 Novembre 2022

Torna sulla Rai, sul canale Rai Premium, la serie – co-prodotta da Rai Fiction e Viola Film in collaborazione con CPTV Rai di Torino – “Ognuno è perfetto“. Sei puntate trasmesse in tre prime serate che raccontano una storia avvincente i cui protagonisti sono giovani con sindrome di Down. Basata sulla serie televisiva Tytgat Chocolat, adattata da Fabio Bonifacci, con la regia di Giacomo Campiotti, è una commedia che racconta l’avventura di un gruppo di giovani amici, e colleghi di lavoro, con sindrome di Down che attraversano frontiere e sfidano pregiudizi.

Le prime due puntate sono andare in onda sabato 19 novembre, le altre saranno trasmesse sabato 26 e poi sabato 3 dicembre. La serie è comunque disponibile anche su Rai Play.

AIPD Nazionale, che ha offerto consulenza per la sceneggiatura e ai casting, ne ha dato il patrocinio e collaborato per la campagna contro i luoghi comuni che ha accompagnato il lancio social della serie tv nel dicembre 2019.

Nel cast, oltre a Edoardo Leo, Cristiana Capotondi, Nicole Grimaudo, Piera degli Esposti, gli attori esordienti: Gabriele Di Bello, Alice De Carlo, Lele Vannoni, Aldo Arturo Pavesi, Valentina Venturin, Matteo Dall’Armi.

.fusion-body .fusion-builder-column-2{width:100% !important;margin-top : 0px;margin-bottom : 20px;}.fusion-builder-column-2 > .fusion-column-wrapper {padding-top : 0px !important;padding-right : 0px !important;margin-right : 1.92%;padding-bottom : 0px !important;padding-left : 0px !important;margin-left : 1.92%;}@media only screen and (max-width:1024px) {.fusion-body .fusion-builder-column-2{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-2 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}@media only screen and (max-width:640px) {.fusion-body .fusion-builder-column-2{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-2 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}

.fusion-body .fusion-flex-container.fusion-builder-row-3{ padding-top : 0px;margin-top : 0px;padding-right : 0px;padding-bottom : 0px;margin-bottom : 0px;padding-left : 0px;}

L’articolo “Ognuno è perfetto”, torna sulla Rai la fiction con protagonisti persone con la sindrome di Down proviene da AIPD Sede Nazionale.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.