Non uno di meno, AIPD Pisa presenta i dati della ricerca, martedì 21 marzo 2023

“O anche No”, la trasmissione di Rai Tre dedicata alla disabilità, ospita la Giornata Mondiale della Sindrome di Down, domenica 19 marzo
16 Marzo 2023
Non uno di meno, AIPD Catanzaro presenta i dati della ricerca, domenica 19 marzo 2023
16 Marzo 2023

E’ in programma per il pomeriggio di martedì 21 marzo, a Pisa, l’incontro  organizzato da AIPD Pisa, nel corso del quale la sezione dell’associazione presenterà i dati della ricerca AIPD-Censis “La presa in carico delle persone con sindrome di Down per il perseguimento del miglior stato di salute e la loro piena integrazione sociale”.

L’indagine è stata condotta nell’ambito del progetto AIPD “Non uno di meno”, finanziato dal Ministero del Lavoro ai sensi dell’avviso 2/2020 e dell’art. 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e s.m.i., e i risultati (disponibili su questo sito) sono stati presentati lo scorso 9 novembre 2022 in un convegno svolto presso il CNEL a Roma.

AIPD Pisa è tra le sezioni AIPD che stanno partecipando al progetto con un lavoro finalizzato alla promozione del networking delle sedi locali AIPD con il territorio di appartenenza e l’empowerment dei familiari delle persone con sindrome di Down.

L’evento, che inizierà alle 18,00, prevede la proiezione, al Cinema Arsenale, la proiezione dei due docufilm su percorsi di Vita Indipendente con protagonisti due gruppi di uomini e donne con disabilità intellettiva, “Scaccia Paura” e “ Una Settimana al mese”. “Scaccia Paura” e i quattro protagonisti di Casa Futuro portano direttamente nel futuro sognato di un’indipendenza fuori dal nucleo famigliare; ill progetto “Training di Vita Indipendente” raccontato in “Una Settimana al Mese” ha l’obiettivo di creare un ponte tra presente e futuro che sposti l’accento dal Dopo di Noi al Durante Noi.

.fusion-body .fusion-builder-column-2{width:100% !important;margin-top : 0px;margin-bottom : 20px;}.fusion-builder-column-2 > .fusion-column-wrapper {padding-top : 0px !important;padding-right : 0px !important;margin-right : 1.92%;padding-bottom : 0px !important;padding-left : 0px !important;margin-left : 1.92%;}@media only screen and (max-width:1024px) {.fusion-body .fusion-builder-column-2{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-2 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}@media only screen and (max-width:640px) {.fusion-body .fusion-builder-column-2{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-2 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}

.fusion-body .fusion-flex-container.fusion-builder-row-3{ padding-top : 0px;margin-top : 0px;padding-right : 0px;padding-bottom : 0px;margin-bottom : 0px;padding-left : 0px;}

L’articolo Non uno di meno, AIPD Pisa presenta i dati della ricerca, martedì 21 marzo 2023 proviene da AIPD Sede Nazionale.


Source: Feed rss Aipd Nazionale

Comments are closed.