Mobilità all’estero per giovani con sindrome di Down. Concluso lo stage a Barcellona per i ragazzi delle sezioni AIPD di Brindisi e di Lecce

Quinto Parlamento Europeo delle Persone con disabilità. Bruxelles, 23 maggio 2023
23 Maggio 2023
NOI+. Caritas e Forum Terzo Settore promuovono un’indagine per conoscere e valorizzare il ruolo del volontariato
25 Maggio 2023

Si è conclusa domenica, 21 maggio 2023, l’esperienza all’estero per Federica Alemanno e Simone Rubinetti accompagnati di Erica Montinari di AIPD Lecce, e per Giorgio Capone e Daniele Della Pasqua, accompagnati da Greta Marseglia di AIPD Brindisi, che lo scorso 1° maggio erano partiti per Barcellona.

Il gruppo ha realizzato tre settimane di formazione al lavoro nell’’ostello spagnolo Inout Hostel, esperienza svolta nell’ambito del progetto AIPD “Mobilità all’estero 2022”, finanziato dal programma comunitario Erasmus Plus – azione Ka1 Learning Mobility of Individuals (Mobilità ai fini di apprendimento).

Il progetto si propone di far svolgere un’esperienza di lavoro all’estero nel settore alberghiero a 26 giovani con sindrome di Down in transizione tra la scuola ed il mondo del lavoro accompagnati da educatori AIPD.

Nel mese di giugno sono previste altre due partenze, un gruppo ancora verso Barcellona (con i giovani di AIPD Trentino e AIPD Venezia-Mestre) e  un altro che invece sarà ospitato a Budapest (AIPD Potenza).

.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;margin-top : 0px;margin-bottom : 20px;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {padding-top : 0px !important;padding-right : 0px !important;margin-right : 1.92%;padding-bottom : 0px !important;padding-left : 0px !important;margin-left : 1.92%;}@media only screen and (max-width:1024px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}@media only screen and (max-width:640px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}

.fusion-body .fusion-flex-container.fusion-builder-row-1{ padding-top : 0px;margin-top : 0px;padding-right : 0px;padding-bottom : 0px;margin-bottom : 0px;padding-left : 0px;}

L’articolo Mobilità all’estero per giovani con sindrome di Down. Concluso lo stage a Barcellona per i ragazzi delle sezioni AIPD di Brindisi e di Lecce proviene da AIPD Sede Nazionale.


Source: Feed rss Aipd Nazionale

Comments are closed.