Cinque giorni di seminario orientamento lavoro a Roma

Arianna Bellezza fa l’assistente parrucchiera a Bergamo
30 Marzo 2017
Incontro alla Camera dei Deputati tra associazioni e parlamentari
6 Aprile 2017

Si tiene dal 9 al 13 aprile 2017 a Roma (presso il Roma Scout Center) il seminario di orientamento al lavoro previsto dal progetto “Lavoratori a 6 stelle“. Saranno 15 le persone con sindrome Down coinvolte, accompagnate da 7 operatori delle 5 sezioni AIPD del Sud Italia partecipanti (Brindisi, Catania, Foggia, Napoli e Reggio Calabria).
Il seminario a Roma è parte del lavoro di orientamento che le sezioni stanno già svolgendo nelle loro sedi da marzo e che porterà all’avvio, nel mese di giugno, delle prime esperienze di tirocinio negli alberghi.
Le giornate toccheranno i temi utili al futuro inserimento nel mondo del lavoro: dai mestieri alla preparazione del curriculum, dalle mansioni ai colloqui di lavoro, alla gestione del salario… E’ inoltre prevista una visita alla “Locanda dei Girasoli” durante la quale sarà intervistato un lavoratore con sindrome di Down  e dove si svolgerà la cena di conclusione delle attività.

A tenere i 5 giorni di seminario sarà Monica Berarducci, responsabile del progetto per AIPD Nazionale e dell’Osservatorio Lavoro, insieme a Francesco Cadelano, Anna Contardi e Andrea Sinno.

Source: Aipd Nazionale

Comments are closed.