Assemblea dei Soci AIPD 2023, a Roma sabato 15 e domenica 16 aprile

Assegno di maternità erogato dai Comuni, importo per il 2023
9 Marzo 2023
Non uno di meno, AIPD Belluno presenta i dati della ricerca, venerdì 17 marzo 2023
10 Marzo 2023

In programma a Roma l’Assemblea Nazionale dei Soci AIPD, che si terrà, in prima convocazione alle ore 05,00 di sabato 15 aprile 2023 e in seconda convocazione alle ore 14,00 di sabato 15 aprile 2023, con un programma di lavori che proseguirà anche nella mattina di domenica 16.

Sede dell’Assemblea è Casa La Salle (Via Aurelia, 472, 00165 Roma – tel 06 666981).

Allo scopo di coinvolgere le famiglie e creare spazi di confronto e conoscenza reciproca, il programma prevede un pomeriggio di approfondimento tematico e la mattina successiva dedicata alla discussione ed approvazione del programma delle attività e dei bilanci. Avremo inoltre il piacere di ospitare la delegazione dei giovani e adulti che hanno partecipato al progetto “Tutti in piazza!”, che racconteranno il lavoro svolto e portato nelle piazze in occasione della Giornata Mondiale.

Poiché l’Assemblea dell’8 maggio 2022 aveva deliberato ed eletto un Consiglio di Amministrazione composto da 9 membri, recentemente divenuti 7 per le dimissioni di due consiglieri, il CdA ha provveduto ai sensi dell’Art. 13 dello Statuto dell’associazione ad interpellare i candidati non eletti per il subentro nella carica e poiché nessuno dei non eletti ha accettato la nomina, l’Assemblea potrà eleggere due nuovi Consiglieri.  Invitiamo a presentare candidature a membro del Consiglio di Amministrazione inviandole alla casella di posta elettronica aipd@aipd.it entro giovedì 6 aprile 2023, indicando nell’oggetto “Candidatura Consigliere AIPD Nazionale”. Ai sensi dell’Art. 13 dello Statuto e del Regolamento, la candidatura dovrà contenere il curriculum vitae e la disponibilità alla carica, accompagnata dal proprio programma. Alle candidature e ai relativi programmi sarà data massima diffusione. I candidati potranno anche presentarsi in sede assembleare.

Il programma:

Sabato 15 aprile
Ore 14.00 Registrazione dei partecipanti
Ore 15.00 Saluto del Presidente. Apertura Assemblea
Ore 15.30 “Il dopo di noi, aspetti normativi e soluzioni operative”. Tavola rotonda con:
– Roberto Toppoli, assistente sociale già funzionario di Roma Capitale e formatore
– Enzo Razzano, Fondazione Italiana Verso il Futuro
– Rappresentanti di alcune sezioni AIPD, che porteranno le loro esperienze di progettualità per la vita indipendente e di accompagnamento alla residenzialità extrafamiliare per il “durante noi” e il “dopo di noi”.
Ore 19 Chiusura lavori

Domenica 16 aprile
Ore 8.30 Registrazione dei nuovi arrivati
Ore 9.00 Ripresa Assemblea e presentazione candidature a membri del Consiglio di amministrazione per n. 2 posti vacanti
Ore 9.25 Apertura seggio elettorale, che rimarrà aperto fino alle 11,45
Ore 9.30 Presentazione attività svolte 2022 e Programma 2023
Ore 10.15 Presentazione Bilancio consuntivo 2022 e Bilancio Preventivo 2023. Discussione e votazioni
Ore 11.00 Discussione, presentazione mozioni e votazioni
Ore 11.45 “Tutti in piazza!”, i giovani con sindrome di Down delle Sezioni che hanno partecipato al progetto, presentano i lavori realizzati e portati nelle piazze il 21 marzo; proiezione del video del flashmob
Ore 12.50 Proclamazione degli eletti

Ore 13,00 Chiusura dei lavori

Per motivi organizzativi è prevista una pre-iscrizione all’Assemblea che va COMPILATA online a questo LINK, entro e non oltre il 31 marzo 2023.

Per entrambe le giornate di Assemblea saranno organizzate anche attività parallele per i familiari con sindrome di Down ed eventuali fratelli dai tre anni in su: è prevista una specifica iscrizione online che deve essere effettuata utilizzando questo link entro e non oltre il 20 marzo 2023. Per la partecipazione a queste attività è richiesto un contributo, da pagare in loco, per ogni partecipante di € 20,00 per due giornate e di € 10,00 per una giornata.
Il programma parallelo sarà organizzato con attività differenziate per età e prevede attività di animazione, visite, ecc. Il programma definitivo sarà stilato in base alle adesioni pervenute entro la data suindicata. I Soci che intendessero partecipare anche solo la domenica mattina, se intendono inserire i propri familiari alle attività parallele, devono comunque inviare la scheda.

I soci AIPD hanno ricevuto la convocazione via email. Si ricorda che ai sensi dello Statuto:
– il diritto al voto è riconosciuto ai Soci che hanno pagato la quota associativa per l’anno 2023 le cui sezioni hanno versato al Nazionale la parte ad esso destinata (euro 50,00);
– il Socio impossibilitato a partecipare può farsi rappresentare da un altro Socio con delega scritta;
– ciascun Socio può ricevere un massimo di cinque deleghe;
– i membri del Consiglio di Amministrazione non possono ricevere deleghe.

Sarà comunque possibile rinnovare il tesseramento (ad AIPD Nazionale) anche al momento della registrazione.

.fusion-body .fusion-builder-column-1{width:100% !important;margin-top : 0px;margin-bottom : 20px;}.fusion-builder-column-1 > .fusion-column-wrapper {padding-top : 0px !important;padding-right : 0px !important;margin-right : 1.92%;padding-bottom : 0px !important;padding-left : 0px !important;margin-left : 1.92%;}@media only screen and (max-width:1024px) {.fusion-body .fusion-builder-column-1{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-1 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}@media only screen and (max-width:640px) {.fusion-body .fusion-builder-column-1{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-1 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}

.fusion-body .fusion-flex-container.fusion-builder-row-2{ padding-top : 0px;margin-top : 0px;padding-right : 0px;padding-bottom : 0px;margin-bottom : 0px;padding-left : 0px;}

L’articolo Assemblea dei Soci AIPD 2023, a Roma sabato 15 e domenica 16 aprile proviene da AIPD Sede Nazionale.

Source: Feed rss Aipd Nazionale

Comments are closed.