Non uno di meno, AIPD Castelli Romani presenta i dati della ricerca, lunedì 15 maggio 2023

“Come una vera coppia”, miglior documentario e miglior montaggio al XVI Festival Internazionale di Cinematografia Sociale Tulipani di Seta nera”
8 Maggio 2023
“La musica per l’inclusione”, 1° edizione del convegno organizzato dal Conservatorio di Benevento
10 Maggio 2023

E’ in programma per lunedì 15 maggio, ad Albano Laziale, l’ incontro “Rete, inclusione e progetto di vita. Indagine Censis sulle condizioni di vita della persona con sindrome di Down”, organizzato da AIPD Castelli Romani, dedicato alla divulgazione dei dati della ricerca AIPD-Censis “La presa in carico delle persone con sindrome di Down per il perseguimento del miglior stato di salute e la loro piena integrazione sociale”.

L’indagine è stata condotta nell’ambito del progetto AIPD “Non uno di meno”, finanziato dal Ministero del Lavoro ai sensi dell’avviso 2/2020 e dell’art. 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e s.m.i., e i risultati (disponibili su questo sito) sono stati presentati lo scorso 9 novembre 2022 in un convegno svolto presso il CNEL a Roma.

AIPD Castelli Romani è tra le sezioni AIPD che stanno partecipando al progetto con un lavoro finalizzato alla promozione del networking delle sedi locali AIPD con il territorio di appartenenza e l’empowerment dei familiari delle persone con sindrome di Down.

L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Albano Laziale, si terrà dalle ore 10 alle ore 13 al Museo Civico in viale Risorgimento 3. Il programma prevede, dopo i saluti istituzionali e la relazione della dott.ssa Labartino che riporterà i dati dell’indagine, una tavola rotonda cui parteciperanno referenti del Comune, della ASL, della scuola, di un ente di formazione professionale, della Fondazione Italiana Verso il Futuro e un genitore. Per AIPD Nazionale sarà presente, a fare da moderatrice per la tavola rotonda, Patrizia Danesi.

.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;margin-top : 0px;margin-bottom : 20px;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {padding-top : 0px !important;padding-right : 0px !important;margin-right : 1.92%;padding-bottom : 0px !important;padding-left : 0px !important;margin-left : 1.92%;}@media only screen and (max-width:1024px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}@media only screen and (max-width:640px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}

.fusion-body .fusion-flex-container.fusion-builder-row-1{ padding-top : 0px;margin-top : 0px;padding-right : 0px;padding-bottom : 0px;margin-bottom : 0px;padding-left : 0px;}

L’articolo Non uno di meno, AIPD Castelli Romani presenta i dati della ricerca, lunedì 15 maggio 2023 proviene da AIPD Sede Nazionale.


Source: Feed rss Aipd Nazionale

Comments are closed.