EDF. Concorso fotografico “Breaking Barriers. Stories and voices of women and girls with disabilities”

Inclusione scolastica, si cambia. Ecco i nuovi Pei. AIPD: “Nostre istanze in parte accolte”
22 Settembre 2023
Avviato il tirocinio per Francesco Sisti di AIPD Roma in Intesa Sanpaolo
28 Settembre 2023

EDF, il Forum Europeo sulla Disabilità promuove il concorso fotografico “Breaking Barriers – Stories and voices of women and girls with disabilities” (“Rompere le barriere – Storie e voci di donne e ragazze con disabilità”), aperto a tutti i cittadini dell’Unione Europea o dell’Area Economica Europea.

Spiegano da EDF “Le donne e le ragazze, in particolare quelle con disabilità, sono costantemente lasciate indietro in vari aspetti della vita. In tutte le fasi della vita, le donne incontrano sia discriminazioni che opportunità di crescita, sfide e risultati che ne caratterizzano l’esperienza. Il Concorso fotografico EDF 2023 “Rompere le barriere – Storie e voci di donne e ragazze con disabilità” intende sfidare i partecipanti a presentare immagini che abbattano gli stereotipi e i preconcetti che circondano le donne con disabilità da diversi contesti culturali, di provenienza e/o etnici. Cerchiamo immagini che catturino la loro vita quotidiana, le loro lotte e le loro conquiste, coprendo un’ampia gamma di argomenti, tra cui l’uguaglianza di genere e sociale nel lavoro, nella vita privata e nella società: lavoro, sport, salute, istruzione, cultura, accessibilità, attivismo e leadership, maternità e identità personale. Questo concorso è aperto a tutti coloro che desiderano contribuire a ritrarre l’empowerment delle donne e delle ragazze con disabilità in tutto il mondo. La vostra fotografia può amplificare le loro voci e mostrare le loro storie.”

La partecipazione, individuale e gratuita, sarà aperta fino al 15 dicembre 2023; ai primi tre classificati andranno rispettivamente 500, 300 e 200 euro.

.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;margin-top : 0px;margin-bottom : 20px;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {padding-top : 0px !important;padding-right : 0px !important;margin-right : 1.92%;padding-bottom : 0px !important;padding-left : 0px !important;margin-left : 1.92%;}@media only screen and (max-width:1024px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}@media only screen and (max-width:640px) {.fusion-body .fusion-builder-column-0{width:100% !important;order : 0;}.fusion-builder-column-0 > .fusion-column-wrapper {margin-right : 1.92%;margin-left : 1.92%;}}

.fusion-body .fusion-flex-container.fusion-builder-row-1{ padding-top : 0px;margin-top : 0px;padding-right : 0px;padding-bottom : 0px;margin-bottom : 0px;padding-left : 0px;}

L’articolo EDF. Concorso fotografico “Breaking Barriers. Stories and voices of women and girls with disabilities” proviene da AIPD Sede Nazionale.


Source: Feed rss Aipd Nazionale

Comments are closed.